Engadina, esperienza agreste al Grand Hotel Kronenhof

0
Share

Se sognate di fuggire dalla città per rifugiarvi in una sana e tranquilla vita bucolica, un long weekend al Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, in quella Val da Fain (Valle del Fieno) svizzera immersa tra fiori e marmotte, è quello che fa per voi.
Fino al 20 ottobre, infatti, la struttura offre un pacchetto di quattro giorni durante i quali è possibile assistere alla mungitura delle mucche e alla preparazione del latte, mangiare fondue nella baita alpina privata Bernina Suot vicino al Passo Bernina a oltre 2.300 mt, e addirittura, per chi lo desidera, trascorrere la notte nel rifugio lavandosi con l’acqua della fonte, scaldandosi con la legna e facendo luce con le torce. Per poi, la mattina dopo, rifocillarsi con una ricca prima colazione a base di prodotti tipici locali, come prosciutto, formaggio, salsicce, latte.
Prima di partire, però, c’è anche la possibilità di ritemprarsi dalle fatiche della vita agreste con il Massaggio di Montagna con pietre calde nella Kronenhof SPA, e con una raffinata cena al ristorante Kronenstübli, considerato per eccellenza il luogo d’incontro dei gourmet.

Related Posts