Friuli, il villaggio sugli alberi

0
Share

Gli unici suoni che si sentono sono il silenzio della montagna e il frinire dei grilli, circondati da un bosco di pini, abeti, larici e faggi: l’ideale per riprendere finalmente fiato dopo la frenesia dell’anno lavorativo. Soprattutto se la location è un curioso villaggio di legno situato nientemeno che sugli alberi a Claut, in Valcellina, a un’altezza da 2 a 4 mt: ogni casetta può ospitare fino a un massimo di due adulti e due bambini, dormendo in un sacco a pelo fornito direttamente dal centro, con colazione a buffet all’aria aperta a base di torte di mele e crostate fatte in casa, mentre i pasti sono serviti nel vicino Hotel Miramonti.
Il Tree Village, così chiamato, si trova all’interno di un parco tematico che offre altre opportunità di scoperta, come l’Orto Biologico, il Museo all’aria aperta del Boscaiolo, il Sentiero Botanico e il Training Center di Nordic Walking.
Due le proposte turistiche previste: una di base che abbina il Nordic Walking, e una più articolata che propone il “benessere alpino” con il bagno di fieno, il Walking Sensation e la Terapia di Kneipp praticata nel vicino Fiume Settimana.

Related Posts