Fukuoka, dal 5 gennaio al 10 marzo 2024: Rome, the Eternal City: Masterpieces from the Capitoline Museums’ Collections

Al giapponese Fukuoka Art Museum, in mostra, dopo essere stati a Tokyo, i capolavori dei Musei Capitolini, settanta opere tra sculture, dipinti, monete e litografie che rappresentano la storia e l’arte della capitale dall’epoca della fondazione fino all’età moderna, in un suggestivo viaggio nei secoli attraverso la sua grande bellezza; tra un esemplare in bronzo della celebre Lupa simbolo della città, calchi in gesso dei frammenti della statua colossale dell’imperatore Costantino, ritratti di imperatori e opere pittoriche dei più grandi artisti di tutti i secoli, trova posto anche una sezione speciale dedicata al rapporto esclusivo consolidatosi nel tempo tra i Musei Capitolini e il Giappone.

www.museicapitolini.org/it/notizie/rome-eternal-city-la-mostra-sui-musei-capitolini-la-prima-volta-giappone