Grecia, progetti ambientali nella nuova meta turistica

0
Share

Tra i rigogliosi oliveti della regione di Messinia, sulla costa sud occidentale del Peloponneso, arriva la prima struttura alberghiera nella nuova località greca di Costa Navarino, “The Romanos, A Luxury Collection Resort” della Starwood Hotels & Resorts Worldwide. Il resort sarà parte di un progetto di sviluppo costiero che si estende su 130 ettari chiamato Navarino Dunes, ed è la prima di quattro importanti fasi in cui si svilupperà Costa Navarino.
Basato sulla responsabilità ambientale, vanta due progetti d’avanguardia: il primo, Navarino Environmental Observatory, sarà dedicato allo studio del cambiamento climatico e all’impatto sull’ambiente naturale nel Mediterraneo; il secondo, Navarino Natura Hall, nel 2011, sarà un centro espositivo interattivo sul tema natura, realizzato al fine di aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali.
Navarino Dunes offre il primo campo da golf in Grecia, e una spa, la “Anazoe”, basata su un nuovo concetto di benessere che abbina la medicina e la filosofia greca antica alle terapie moderne, utilizzando prodotti e ingredienti locali. I trattamenti comprendono kinesiterapia, piscine galleggianti, cromoterapia, grotta di ghiaccio, biosauna aromaterapica e l’esclusiva Oleotherapy® che trova le sue origini nel Palazzo di Nestore e risale all’epoca omerica.
www.costanavarino.com

Related Posts