Halloween in viaggio

0
Share

Vampiri, zucche e streghe, ma anche viaggi, weekend tematici e tanto divertimento: i single italiani amano Halloween e quest’anno lo festeggiano regalandosi una vacanza.
A rivelarlo è il tour operator specializzato in viaggi per single Speed Vacanze, che per l’imminente Ponte di Ognissanti registra un boom di prenotazioni con partenza proprio ad Halloween.
Secondo i dati raccolti, il 35% dei viaggiatori sceglierà di prolungare la festività concedendosi una vacanza in crociera: l’itinerario dei sogni prevede la navigazione tra le coste della Francia, passando per Malta e Tunisia. Il 28% degli amanti dei lunghi viaggi partirà invece per il Kenya, in un mix di safari e mare che quest’anno accoglie i favori anche dei più giovani. La vacanza preferita dal 23% è la minicrociera a Barcellona, allettante per chi ha a disposizione solo pochi giorni di break. Il 14% festeggerà invece il ponte di Ognissanti in Italia, ma vivendo l’atmosfera tipica della notte delle streghe in un relais in Toscana, animato da giochi di ruolo e feste in costume.
“Chi non può concedersi un’intera settimana non rinuncerà comunque al relax o al divertimento -dichiara Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date- il 2010 ci ha regalato un boom di richieste per i weekend tematici in Italia, fine settimana che spaziano da attività sportive a giochi di ruolo e che stanno conquistando i single durante tutto l’anno.”

Related Posts