Horeca, il settore si prepara al decollo

0
Share

Arrivano notizie incoraggianti sul fronte dell’occupazione in generale, e del settore Horeca – ristoranti e alberghi – in particolare: una ripresa del mercato con prospettive occupazionali in forte aumento durante il quarto trimestre 2021.
ManpowerGroup ha infatti diffuso la Employment Outlook Survey trimestrale sulle intenzioni dei datori di lavoro italiani relativamente alla crescita dell’occupazione nel quarto trimestre 2021. E il dato emerso rivela che il 43% prevede un aumento dell’organico. A fronte del 18% che dichiara un calo nelle assunzioni e del 36% che non si aspetta variazioni. L’indice di previsione netta sull’occupazione dovrebbe attestarsi quindi a +25% e, adeguando i risultati alle variazioni stagionali, raggiungere il +28%. E tra i settori più prossimi alla ripresa c’è proprio quello dell’Horeca, in forte espansione con una prospettiva occupazionale netta del 41%.
Si tratta della previsione più positiva per l’occupazione dal 2003, con un miglioramento del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L’Horeca riparte da Milano

La sauna privata all’interno delle suite

 

A dimostrare che per la ripresa è già scattato il via scende subito in campo il capoluogo lombardo con l’apertura di 10Keys Milano, simbolo di un innovativo concept di hospitality all’insegna di un’esperienza totalmente personalizzata secondo le esigenze dell’ospite. Oltre che assolutamente esclusiva.

Sognate di rilassarvi in sauna o bagno turco senza uscire dalla vostra stanza? Iniziare la giornata allenandovi con un cycling personal trainer? Fare una colazione con prodotti di stagione firmata da un nutrizionista per favorire la concentrazione? Organizzare una call conference in sala riunioni in piena notte con referenti a un’altra latitudine? Usufruire della cucina 24 ore su 24? Qui tutto è possibile, perfino portare con voi il vostro amico a quattro zampe e trovare chi se ne occupa in vostra assenza. Dieci stanze di alto livello pensate per soddisfare tutte le esigenze, in particolare quelle legate al business. Ognuna dotata di bagno turco (nelle suite c’è anche la sauna) e macchina per caffè espresso, impreziosite da opere d’arte e con la possibilità di impostare la temperatura da remoto prima di arrivare.

L’hotel è parte integrante di Workness, struttura multidisciplinare che comprende anche il centro di medical wellness e danza Muse in cui praticare training, yoga e pilates, la galleria d’arte fotografica Other Size Gallery dove organizzare anche meeting e momenti di networking, e il ricercato ristorante Bistruccio.

La galleria d’arte fotografica Other Size Gallery

Ottocento nuovi posti di lavoro con Ryanair

Tra le prime grandi aziende protagoniste della crescita dell’occupazione c’è anche Ryanair. Che in vista di una promettente ripresa del traffico aereo, da ottobre darà il via a nove nuove rotte da e per Milano – Orio al Serio e Malpensa – verso nuove destinazioni europee. E annuncia che anche per questo offrirà per l’inverno oltre ottocento nuovi posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri in Italia.

Related Posts