I bastoncini da sci come novelle opere d’arte

0
Share

Vi sarebbe mai venuto in mente di trasformare i bastoncini per gli sport di montagna in vere e proprie opere d’arte?

E’ l’idea singolare di Cober, azienda leader nella produzione di attrezzature outdoor Made in Italy. Che per festeggiare i suoi settant’anni di attività lancia l’originalissimo progetto Mountain At (He)Art. Consistente in dodici creazioni ispirate da altrettanti iconici bastoncini in catalogo, ognuno per mano di un artista diverso.
Ciascuno di loro li reinterpreterà secondo la propria personale ispirazione, sotto forma di dipinti, disegni, sculture, fotografie, opere digitali. Dopo averci lavorato riproducendoli, tagliandoli, incorporandoli, rimodellandoli a suo totale piacimento.

Dodici bastoncini, uno al mese

Dall’inizio dell’anno, ogni mese ne verrà rilasciato uno, presentato attraverso i canali social. Fino a concludersi con una grande mostra finale il prossimo 11 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale della Montagna. Oltre che in un apposito volume.

Ogni opera sarà acquistabile durante l’intero anno di durata del progetto. E parte del ricavato sarà destinata all’acquisto di Polly House by 3Bee, le casette per le api impollinatrici fondamentali per la biodiversità. Trasformando così l’arte anche in supporto al rispetto e alla sostenibilità ambientale. Lodevole.

Related Posts