Un nuovo concetto di lusso, più semplice, fresco e personale: si chiama “Island Light” la curiosa filosofia che contraddistingue tutti i LUX* Island Resorts -precisamente tre a Mauritius, uno alle Maldive e uno sull’isola di Réunion- puntando a “gestire l’ordinario in modo straordinario” con vere e proprie chicche tanto lievi quanto preziose.
Per dirla con qualche esempio: caffè biologico appena tostato, gelaterie artigianali in stile retrò, film proiettati in spiaggia, ristoranti pop-up, cabine telefoniche british da cui chiamare gratuitamente, programmi integrati di wellness & spa, honesty bar e biblioteche con le riviste più recenti e trendy.
Uno stile di lusso più leggero e disteso, senza eccessi e rispettoso dell’ambiente, caratterizzato pur sempre da un ottimo servizio. Che sia questa la vera vacanza da sogno su un’isola tropicale?
Meraviglie architettoniche e naturali, esperienze culturali e artistiche, giornate in spiaggia e passeggiate serali in parchi rigogliosi. Chi ha detto che una vacanza ad Abu Dhabi debba per forza costare un capitale?
Certo, la destinazione è decisamente extralusso. Ma questo non significa che non ci sia modo di godersi qualche giorno d’estate nella favolosa capitale degli Emirati Arabi Uniti anche vivendo esperienze a budget ridotto. Se non addirittura a costo zero. Oltre a usufruire di una serie di promozioni e offerte estive imperdibili. Ve ne consiglio qualcuna?
Abu Dhabi low cost
Scoprire il Forte Al Jahili in mattoni di fango, nella lussureggiante città giardino di Al Ain, costruito a fine Ottocento dallo sceicco Zayed bin Khalifa Al Nahyan, il fondatore degli Emirati Arabi Uniti noto anche come Zayed il Primo. Per decenni dimora della famiglia regnante, oggi è centro culturale e turistico. Propone un Laboratorio di costruzione con la terra che racconta storia e artigianato dell’Emirato.
Salire fin sulla cima del monte Jebel Hafit, la vetta più alta di Abu Dhabi. E la seconda di tutti gli Emirati Arabi con i suoi 1.249 metri di altezza.
Effettuare una sessione di yoga sotto l’iconica cupola stellata del Louvre Abu Dhabi, il primo museo universale del mondo arabo. Con vista spettacolare sull’oceano.
Godersi una giornata sulla spiaggia di Soul Beach lungo le coste dell’isola di Saadiyat, lambita dalle acque azzurre del Golfo Arabico. Con servizio bar e ristorante direttamente all’ombrellone.
Visitare l’Al Qattara Arts Centre di Al Ain per la terza edizione della mostra Al Qattara Murals, con le opere di venti grandi artisti locali. Quest’anno il tema è “Under the Sea”.
Esplorare il neonato SeaWorld Yas Island Abu Dhabi, parco tematico sulla vita marina con i suoi otto regni tematizzati. Tra incontri ravvicinati con gli animali, esperienze interattive alla scoperta del mondo sottomarino, spettacoli live e attrazioni di ogni genere.
Concedersi tanto relax all’Umm Al Emarat Park, uno dei più grandi e antichi di Abu Dhabi proprio in centro città. Con attrazioni e strutture accessibili a tutti gratuitamente.
Le promozioni estive 2023
Il tutto senza farvi sfuggire le quattro nuove promozioni dell’estate 2023:
– Abu Dhabi Summer Pass: pass all inclusive per andare alla scoperta di tantissime attrazioni cittadine – Stay More, Pay Less: una notte extra ogni tre prenotate negli hotel aderenti – Kids Go Free: per ogni adulto pagante un soggiorno in hotel con pasti gratuiti per un bambino, con un ingresso ai parchi tematici di Yas Island – Experience Abu Dhabi Shuttle Bus: servizio navetta gratuito a/r per tutti e per tutta l’estate in numerose attrazioni
Qui il calendario completo degli eventi. Allora, si parte?
Una notte tra le mura in pietra bizantina e parquet in legno di rovere antico, tra specchi e lampadari settecenteschi in ferro dorato, nell’edificio più antico di Firenze costruito dai bizantini tra il 541 e il 544 per difendere la città dai Goti: l’emozione di dormire in una storica torre medievale, meglio ancora se con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, sulla torre duecentesca dei Ghiberti e su quella di Palazzo Vecchio, è realtà nella Tower Suite dell’Hotel Brunelleschi, in cima alla splendida torre della Pagliazza.
Il che non toglie però il comfort più moderno ed esclusivo: 66 mq disposti su due livelli con letto rotondo di 240 cm e vasca jacuzzi, vino toscano, dolci, frutta e macchina per caffè espresso all’interno, servizio di stireria all’arrivo, e per chi lo desidera trasferimento in hotel dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella o dall’aeroporto di Firenze.
Esclusiva, naturalmente, anche la tariffa, che parte da euro 1.344,00 a notte comprensiva di prima colazione.