Il Volo, dagli Usa al Sudamerica passando per l’Europa

0
Share

5 maggio 2017 – Se esistono dei novelli viaggiatori del mondo, quelli sono proprio loro. Che dopo quindici sold out nelle principali città americane, tornano da questa sera in Italia e Europa fino a fine luglio per trenta date del trionfale tour Notte magica – A Tribute To The Three Tenors, tributo agli insoliti idoli della loro infanzia tratto dal loro ultimo e omonimo album che ha visto la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, e dove propongono un grandioso mix di grandi classici italiani, napoletani e americani alternati a brani di musical e arie d’opera che spaziano dal Nessun dorma di Puccini a ‘O surdato ‘nnammurato, da My way a Granada, da ‘O sole mio a Libiamo ne’ lieti calici di Verdi. Per poi ripartire a settembre alla volta di America Latina, Australia, Nuova Zelanda e infine, per la prima volta, Giappone.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, per tutti Il Volo, gongolano, però, all’idea di tornare a casa: “Quando siamo all’estero vediamo quanto affetto c’è nei confronti della nostra Italia e della sua storia, per questo siamo orgogliosi di essere finalmente riusciti ad avvicinare un pochino anche i giovani a questo genere musicale così importante. Un genere, diciamo così, non vecchio ma vintage. E’ anche questo il nostro obiettivo – spiegano -. Pochi sanno, però, che sappiamo cantare anche il pop e crediamo sia arrivato il momento di dimostrarlo con un disco di brani inediti e più easy, pur mantenendo sempre l’impronta del Volo. Perciò dal prossimo anno aspettatevi qualche sorpresa. Magari tenendo d’occhio il mercato latino”.
Intanto la loro Notte Magica sta per approdare anche sui grandi schermi, con un film-concerto che riproporrà i momenti salienti del fortunatissimo tour e del suo backstage, senza tralasciare, ovviamente, l’evento fiorentino di piazza Santa Croce che gli ha dato origine: dal prossimo giugno sarà proiettato in quattrocento cinema mondiali, mentre in Italia sarà in esclusiva il 15 giugno.

Related Posts