In house-boat tra i laghi del Meclemburgo

0
Share

Il sistema lacustre del Meclemburgo, nel nord-est della Germania, è uno tra i più spettacolari d’Europa: centinaia di laghi grandi e piccoli, in gran parte collegati tra loro da canali e piccole vie d’acqua naturali che derivano dai fiumi Elba e Havel.
Un paradiso acquatico racchiuso tra boschi, canneti, paludi e praterie, frequentato da pescatori e uccelli acquatici, da esplorare in motoscafo o con le house-boat: la base principale è il Müritz, lo specchio d’acqua interno più esteso della Germania con la sua superficie di 117 kmq che forma il cuore di un fascinoso parco nazionale.
Nella cittadina rivierasca di Waren, il modernissimo “Müritzeum”, centro informazioni ospitato in una sorta di arca di Noé, illustra le molte particolarità naturalistiche della regione, ma anche i percorsi cicloturistici, i castelli e le località da non perdere. Ci si può affidare anche a operatori specializzati in loco per tour lacustri con vari tipi di imbarcazioni per i quali non è richiesta la patente nautica: basta consultare attentamente un manuale che spiega come pilotare una house-boat.
www.mecklenburgische-seenplatte.de

Related Posts