Innsbruck apre la stagione sciistica con un’idea decisamente creativa: la possibilità per ognuno di progettare e costruire il proprio sci, personalizzandolo in base a gusto ed esigenze proprie.
SPURArt (letteralmente ‘arte della traccia’), micro-casa costruttrice di sci, propone infatti appositi workshop che iniziano il venerdì alle 18.00 e terminano la domenica alle 16.00, quando si riparte portandosi via direttamente il prezioso attrezzo sportivo costruito con le proprie mani.
Il processo di produzione, naturalmente, inizia prima: al momento della prenotazione viene spedito a casa un manuale sul design e sulle tecniche di costruzione, e tre settimane prima del workshop si viene contattati per finalizzare il progetto. Poi, in sede al momento, un esperto affianca i clienti nelle fasi di lavorazione.
Il tutto al costo di 690 euro, esclusi gli attacchi, montabili in azienda, e la finitura di soletta e lamine (48 euro) per il primo utilizzo. Più o meno come uno sci top di gamma acquistato in negozio. Ma con l’appagante soddisfazione di esserne stati gli artefici totali.
Foto Tirol Werbung
Inizia l'inverno, costruiamoci gli sci
0