Un’insalatona a pranzo dopo un’intensa mattinata di lavoro e prima di un pomeriggio altrettanto impegnativo?
O magari a cena dopo una strenua, fitta e faticosa giornata che sembra averci prosciugato tutte le energie, e cerca ristoro nei piaceri della buona tavola?
Non sarà un po’ poco, e soprattutto poco gratificante?
Assolutamente no, se si tratta delle appetitose Green Bowl di Poke House, freschissima novità di stagione della catena mondiale di ristoranti fast-casual di poke. Che dà il benvenuto all’autunno ampliando la sua offerta dell’ormai celeberrimo e apprezzatissimo poke, a base di riso, con le nuove healthy bowls di ispirazione americana che lo sostituiscono con una base di insalata.
Ciotolone colorate, sane, leggere e gustose. Ma anche, ve lo assicuro, decisamente sostanziose. Belle da vedere e buone da mangiare, come si suol dire. E assolutamente, rigorosamente, indiscutibilmente green. Perché sono arricchite da un’ampia varietà di verdure cucinate e ingredienti caldi, come il filetto di salmone, le polpettine di vitello, le patate dolci al rosmarino, per citarne solo qualcuno. E proposte in tante diverse composizioni impreziosite da nuove e avvolgenti salse preparate internamente, come la House Caesar e la salsa menta e basilico. Senza comunque tralasciare opzioni totalmente veggie e plant based.
Un’insalatona colorata, sana e piena di sapore
Tanto più che, nelle sedi di Milano, Roma e Torino dove sono proposte al momento, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Perché oltre alle sei bowl della casa – Exotic Salmon, Meat Bowl, Chicken Twist, The Caesar, Crispy Vegan, Garden Bowl – ci si può anche sbizzarrire nel crearne altre a proprio gusto e piacimento. Tanto ne emergerà sempre un piatto semplice e leggero, al tempo stesso sano e saporito, fatto di ingredienti freschi, stagionali e il più possibile locali, nell’ottica della crescente esigenza di un regime alimentare sempre più sostenibile, dal punto di vista sia nutritivo che ambientale.
Assaggiatele sedendovi ai tavolini colorati dei locali, oppure ordinandole in delivery. E vedrete che, come me, non resisterete alla tentazione di sperimentarne il più possibile. Una alla volta, però. Perché dopo una, torno a dirvelo, sarete già sazi. E molto, molto soddisfatti.