Irlanda, alloggiare nel Medioevo

0
Share

Un’antica fattoria medievale irlandese fortificata, nella Contea di Wexford, all’interno dell’Irish National Heritage Park tra boschi di noccioli, prati, stagni e torrenti, a cui si abbeverano aironi, lontre e martin pescatori. E anche se non è un ringfort originale ma soltanto una copia perfetta, alloggiare qualche giorno qui è sicuramente un’esperienza tutta da vivere.
Si tratta di una grande casa dalle mura circolari, tetto di paglia e camino centrale, circondata da una palizzata di quercia e su cui svetta un’alta torre di guardia; all’interno una sola, vasta camera per otto persone, con i letti su soppalchi laterali.
Agli ospiti vengono forniti costumi gaelici d’epoca irlanda rivivere02e semplice cibo genuino per la prima colazione, oltre a tutte le istruzioni su ciò che è necessario sapere, dall’accensione del fuoco alla cura degli animali domestici. A cena possono cucinare sul camino oppure avere un paiolo di stufato da scaldare sul fuoco, accompagnato da pane nero, birra e idromele, realizzati con ricette dell’epoca.
Nell’orario di apertura del parco il ringfort è accessibile anche ai visitatori esterni, fino alle 18.30, quando solo gli occupanti del forte potranno rimanere, girovagando in totale libertà e avvistando la fauna selvatica.

Related Posts