Per chi alle calde e riposanti vacanze di sole-mare-spiaggia preferisce esperienze insolite e destinate a restare impresse nella memoria, il tour operator Island Tours ha in serbo tre proposte suggestive in luoghi decisamente incantevoli.
Oltre gli itinerari più conosciuti, per scoprire alcune zone d’Islanda ricche di fascino ma difficilmente raggiungibili, e proprio per questo solitamente non inserite nei tour guidati nè negli itinerari fai da te, il tour Islanda Segreta svela in dieci giorni gli spettacolari fiordi dell’ovest, l’isola di Flatey, l’altopiano di Kjolur e le isole Vestmann: piccoli gruppi, minibus 4×4 e guida-autista islandese.
Partenze il 9 e il 30 luglio e prezzo a partire da 2745 euro.
Dedicata ai camminatori e agli amanti della natura, Trekking alle Isole Faroe propone invece un’esplorazione di nove giorni con escursioni a piedi e in battello, tra paesaggi mozzafiato, fiordi, scogliere a picco, montagne, isole nell’oceano, pittoreschi villaggi di pescatori e paradisi per i birdwatchers.
Itinerario di gruppo in semi-indipendenza: completamente organizzato dalla partenza dall’Italia al rientro, prevede una guida locale in inglese solo nelle escursioni più impegnative.
Il viaggio è combinabile anche con un soggiorno in Islanda.
Partenza il 13 agosto e prezzo a partire da 2530 euro.
Esperienza certamente indescrivibile anche quella di Groenlandia in Schooner, navigazione nell’alto Artico per otto giorni in compagnia di un esperto equipaggio islandese a bordo del bellissimo “Schooner HILDUR”, per rivivere il fascino delle antiche esplorazioni a vela su un’imbarcazione in legno in un ambiente naturale di maestosa e selvaggia bellezza. Il grande insieme di fiordi di Scoresby Sound si estende per 350 km verso l’interno, facendone un luogo ideale per l’esplorazione di una regione remota e incredibile: le acque racchiuse dallo Scoresby Sound sono calme e tranquille, ideali per la navigazione, e molti fiordi si aprono come gole con scogliere scoscese immerse fino a profondità di oltre 3000 mt.
Partenze il 20 e 27 agosto; il viaggio è acquistabile singolarmente oppure combinato con l’Islanda.
www.islandtours.it
Islanda, Faroe, Groenlandia: una fredda, incantevole estate
0