Italo, un assistente per bimbi che viaggiano soli

0
Share

15 marzo 2013 – Debutta oggi l’innovativo servizio offerto dai treni Ntv Italo Junior, studiato per i minori che non possono essere accompagnati da adulti nel loro viaggio.
I genitori che hanno necessità di far partire i bambini da soli possono affidarsi alla sicurezza e all’assistenza di personale apposito, che vigila su di loro fino alla consegna concordata alla persona autorizzata nella stazione di arrivo.
I piccoli ospiti viaggiano sulla carrozza Club, portando con sé un badge identificativo contenente i documenti di viaggio, e avendo a disposizione giochi, album da colorare e un portachiavi ricordo; il servizio si rivolge a minori dai 7 ai 13 anni sui treni in partenza dopo le 8.00 e in arrivo entro le 20.00, ed è in vendita solo attraverso il Contact center Pronto Italo (06.07.08) fino a sette giorni prima della data di partenza. Il costo corrisponde al prezzo del biglietto (che offre sempre ai bambini un risparmio del 25% sull’offerta Base e del 50% sulla Economy) più il servizio di accompagnamento, variabile da 30 a 60 euro a seconda della lunghezza del viaggio.
Italo Junior è la prima novità della nuova offerta Club di Italo, ambiente in cui saranno disponibili servizi su misura per i viaggiatori.
E intanto la compagnia ferroviaria si prepara alla campagna di primavera allineando ai blocchi di partenza l’intera flotta: entra infatti in servizio a pieno regime il 30 marzo l’ultimo treno dei 25 in programma, che va a completare la rotta Milano-Roma aumentando così a 34 i viaggi giornalieri tra le due metropoli con un collegamento ogni ora.

Related Posts