22 maggio 2017 – “Vino, musica e chitarra: sono questi i tre elementi che hanno sempre indirizzato ogni mia scelta di vita. E allora questa volta ho deciso di metterli tutti insieme su un palco, per raccontarmi in modo sincero e profondo davanti a un buon bicchiere, proprio come si fa in una bella serata tra amici”: così Joe Bastianich illustra Vino Veritas, la sua prima esperienza teatrale che, da questa sera e fino a estate inoltrata, andrà in scena ogni lunedì al Teatro Franco Parenti di Milano. E che vedrà il celebre restaurant man alternare musica e parole per raccontare una parte di sé ancora sconosciuta, in un’atmosfera intima, profonda e colma di emotività scaldata da un buon bicchiere di vino.
“Svelare particolari profondi e personali della mia esistenza, anche in maniera un po’ scioccante, per me è una sorta di terapia, che mi aiuta a stare bene. E il vino è un elemento profondo e fondamentale nella mia vita privata e professionale, che mi ha sempre guidato sulla strada giusta. Per questo in questi spettacoli emergerà tutta la verità del mio essere. Perché, appunto, in vino veritas”.
Un confronto dove anche il pubblico sarà coinvolto attivamente, innanzi tutto degustando insieme a lui quattro tra i vini più rappresentativi della Cantina Bastianich, ma anche interagendo anonimamente sui social network con pensieri e considerazioni in diretta, che andranno a influire sullo svolgimento dello spettacolo. A collegare il tutto, le canzoni appositamente scritte e cantate dallo stesso Bastianich in inglese e in italiano, che suonerà la chitarra accompagnato da una band.
Joe Bastianich: “Tra vino e musica racconto la mia verità”
0