La Margherita al centro di Pizza Bit Competition

0
Share

Una Margherita con base di pomodoro San Marzano spezzettato a mano, cialda di parmigiano, spuma di bufala, olio in caviale, basilico gel e vetrificato. Sottile e con un cornicione bello croccante.
Tra covoni di grano, mazzi di girasoli e delizie di farina – tra cui anche la tradizionale torta Spisigona® locale – a insaporire l’assolata finale della terza edizione di Pizza Bit Competition, è stata la Margherita di Riccardo Tamburrano a fargli conquistare il titolo di Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025. Vale a dire, il nuovo volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.
Pugliese di nascita e friulano d’adozione, dove vive da tempo lavorando presso l’Hotel Ristorante Pizzeria Da Luciano di Zoppola (PN), il pizzaiolo trentenne ha vinto l’appetitosa gara tra variazioni di pizza Margherita, battendo gli otto colleghi-competitor arrivati in finale nazionale.

margherita

Una Margherita alla Festa dei Granai

La finalissima ha tenuto banco nell’ambito della seconda edizione della Festa dei Granai, organizzata da Molino Dallagiovanna nella sua operativissima sede di Gragnano Trebbiense (PC). La festa è nata per celebrare il forte legame tra l’azienda e il territorio della Wheat Valley, cuore pulsante della produzione di grano tenero in Italia dove opera dal 1832. Oltre che per far conoscere le eccellenze del piacentino e valorizzare l’attività degli agricoltori locali, per i quali è nato anche il premio Chicco d’Oro.

Related Posts