27 maggio 2021 – Allergici e intolleranti alimentari, dite la verità: non ne potete più, ogni volta che uscite a pranzo o cena, di dover declinare tutti gli alimenti da cui vi tocca tenervi alla larga, pregando chi prende l’ordinazione di assicurarsi che nella vostra pietanza non ce ne sia neppure il sentore, e che venga cucinata e servita in pentole e piatti separati dagli altri per evitare pericolose contaminazioni, vero?
Ebbene, sappiate che d’ora in poi, quando la vostra scelta ricadrà su una gustosa piadina, non ce ne sarà più bisogno.

La piadina è gluten e lactose free

Apre oggi i battenti a Milano, infatti, il primo punto vendita di La Piadineria Tasty&Free, una sorta di spin off della celebre catena che propone un’offerta solo ed esclusivamente senza glutine e senza lattosio. Che, vi assicuro, non ha proprio nulla da invidiare alla sorella maggiore in fatto di varietà, creatività e tanto gusto.
Ve lo dico con certezza, dal momento che, già che c’ero, ne ho assaggiate ben più d’una, a cominciare da quella con la classica farcitura romagnola con prosciutto crudo, squacquerone e rucola, a quelle vegetariane, vegane, di mare e di terra, con una fantasia di sapori e accostamenti davvero stuzzicante. Per chiudere in bellezza con quelle irresistibilmente dolci, farcite con crema di nocciole e marmellata di lamponi bio.
Oltre alla piadina, solo estratti e macedonie di frutta fresca preparate al momento, per una pausa totalmente leggera e salutare.

E’ l’estate della piadina

E presto questo locale non sarà già più l’unico in Italia, dal momento che la casa madre si appresta a una quantità di nuove aperture nell’intera penisola con entrambi i format. Perché nell’epoca dello street food imperante e salutare, la piadina resta saldamente ai primi posti. E del tutto meritatamente.

 

La Piadineria Tasty&Free
Via Leopoldo Marangoni 2, 20124 Milano
Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 21.00