Nata come villaggio di pescatori, divenuta verso la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 un villaggio hippy, Jericoacoara è a buon diritto una delle località turistiche più visitate di tutto il Brasile.
Costruita interamente sulla spiaggia e quindi sulla sabbia, Jerì, così la chiamano i nativi, sorge infatti in un Parco Nazionale nella regione del Cearà a 280 km da Fortaleza, nel nord-est del Paese, e trovandosi a soli 3° a sud dell’equatore offre 320 giorni di sole all’anno.
Famosissima tra i praticanti di kitesurf, windsurf e surf perché da luglio a novembre soffia un vento costante intorno ai 25-30 nodi, Jerì è anche rinomata per la sua vivace vita notturna che si svolge principalmente in spiaggia, dove si trovano le cosiddette “baracas” che offrono le migliori caipirinhas di tutto il Cearà, e dove si saluta l’alba tra danze di capoeira e cervejinas gelate.
Ed è nel pittoresco ristorante italiano “Leonardo da Vinci” che trova la sua naturale collocazione la pousada “Agapanthus”, sei stanze dotate di tutti i confort e affacciate sul Parco Nazionale davanti al mare e alla duna del Por do Sol, dove è usanza radunarsi per osservare da un punto privilegiato i famosi tramonti locali. La posada offre anche la possibilità di organizzare “passeos” per le migliori “lagoas” e per i bellissimi dintorni di Jerì.
Come arrivare: Milano-Roma destinazione Fortaleza con voli giornalieri TAP o settimanali AIR ITALY
Fortaleza-Jericoacoara servizio transfer con macchine 4×4 (necessarie per arrivare a destinazione) o con pullman della società Redençao.
Prezzo medio: 85,00 euro per camera doppia con prima colazione
Periodo consigliato: da luglio a febbraio
Contatti:
@: info@agapanthuspousada.com.br
@: agapanthuspousada@hotmail.it
www.agapanthuspousada.com.br
L'Italia nella pousada brasileira
0