Lonely Planet approda in tv

0
Share

11 marzo 2011 – Il team di autori e fotografi delle celebri guide Lonely Planet approda da questa sera su Rai 5 e porta i telespettatori nei più remoti e affascinanti angoli della terra: dal Marocco alla Colombia, dalla Cambogia al Messico, passando per luoghi estremi come l’Etiopia o l’Alaska.
Si intitola “Le vie dell’avventura” la nuova serie in tredici puntate prodotta da Lonely Planet per visitare altrettanti affascinanti paesi, e che mostrerà anche i rocamboleschi backstage degli inviati.
Nella prima puntata John Vlahides va alla scoperta del volto meno conosciuto del Marocco, partendo dall’antica città di Fez e dalla sua celebre medina per proseguire verso il massiccio montuoso dell’Atlante che in inverno regala neve e fiumi in piena: qui prende contatto con i Berberi partecipando anche alla celebrazione dell’Id Al-Adha, la Festa del Sacrificio islamica. Immancabili, per concludere, Marrakech e il deserto del Sahara.
Le puntate successive ci porteranno in Colombia, Laos, Israele e Cisgiordania, Cambogia, Messico, Cina, Etiopia, Spagna, Kazakistan, Australia, Madagascar e Alaska.
“Le vie dell’avventura”
Rai 5
Tutti i venerdì, ore 21.00

Related Posts