Nell’ex Borgo maltese scelto dai Cavalieri Ospitalieri nel 1530 come loro insediamento, e che oggi porta il nome di Vittoriosa, tra le case del 16° secolo nella zona Collacchio, in una strada dietro il Palazzo dell’Inquisitore, ce n’è una decisamente particolare, chiamata La Indulgence Divine, che è stata appena accuratamente restaurata e rinnovata da un art director britannico per fungere da particolarissimo rifugio vacanziero per due.
Una sorprendente dimora di charme ricca di storia, colori vivaci e arredamento su misura, con una vecchia cappella ora diventata una camera romantica e stanze dai soffitti alti con mobili appositamente disegnati in esclusiva. Nessun mogano scuro, velluto scarlatto o mantovane dorate per questa particolarissima casa, piuttosto tessuti di seta in colori freschi e vivaci che contrastano con la semplicità sensuale del bianco, e qualche superficie in marmo di Carrara.
La Indulgence Divine ha già catturato l’attenzione di ricercatori di tendenze nel mondo dei viaggi, come i noti www.welcomebeyond.com e www.hotelhaiku.com, e delle riviste di interior design.
www.laindulgenza.com
Malta, il design incontra la storia
0