1° giugno 2021 – Imparare a mettere le mani in pasta. O per meglio dire, in teglia. Per chi della pizza non ne ha mai abbastanza, al punto da voler diventare sempre più abile anche nell’arte di prepararsela con le proprie mani, partono oggi i corsi amatoriali Mani in teglia dell’Accademia di Alice Pizza, esclusivamente dedicata a quella romana al taglio.

Tutti i segreti della pizza al taglio

Per tutto il mese di giugno, ogni martedì dalle 18.30 alle 20.30 e ogni sabato dalle 10.00 alle 12.00 (appuntamento, questo, particolarmente dedicato alle famiglie con bambini a partire da 7 anni di età) nella sede dell’Accademia di Corso Buenos Aires, nel cuore di Milano, i maestri pizzaioli ne svelano tutti i segreti in un golosissimo corso pratico e gratuito della durata di due ore: dal preciso movimento delle mani durante l’impasto alla tecnica di assemblaggio degli ingredienti, dall’inserimento della base nella teglia alla modalità e varietà della farcitura.
Per poi, naturalmente, gustare tutti insieme, al termine, il frutto del proprio lavoro e portarsi a casa quello che non si riesce a consumare lì. La soddisfazione è assicurata.

Obbligatorio prenotare scrivendo a corsiaccademia@alicepizza.it; per farsi un’idea, i corsi sono visibili anche sul sito www.alicepizza.it