Milano viaggia nel mondo della danza

0
Share

3 febbraio 2013 – Un lungo viaggio tra passato, presente e futuro della danza, da Romeo e Giulietta alla Traviata, passando per Cenerentola e Arlecchino fino al Bolero. Senza muoversi da Milano.
E’ qui infatti che il mondo del ballo in tutte le sue espressioni, dalla classica al musical, dalla grand opéra alla prosa con balletto, ha trovato stabile dimora, e precisamente nel Teatro di Milano di Carlo Pesta, direttore artistico del Balletto di Milano e docente in materia all’Università Statale del capoluogo lombardo.
Con un nome che omaggia la città per la sua storia secolare di teatro, musica, danza e opera lirica, la struttura alza stabilmente ed esclusivamente il sipario su questo mondo incantato e su tutto quello che gli ruota intorno, ospitando performance di compagnie italiane e straniere ma anche incontri a tema, proiezioni, presentazione di libri e riviste. Facendo insomma di arabesque, chassé e plié il suo centro di gravità permanente.
Il nuovo Teatro Stabile della Danza inaugurerà questa sera con estratti dello spettacolo “La vie en rose…chansons” su canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e molti altri. Poi il variegato cartellone entrerà nel vivo…volteggiando tra un giro di valzer e una spaccata da applausi.

Related Posts