Affiliato a The Leading Hotels of the World, il lussuoso e nuovissimo The Residence Maldives, del Gruppo The Residence Hotels, è un vero e proprio rifugio romantico e appartato ancorato a Falhumaafushi, isola ancora inesplorata dell’atollo di Huvadhoo, tra i più grandi e profondi del mondo.
Un intimo angolo di paradiso lungo 1 solo km, con ville indipendenti sulla spiaggia di sabbia finissima o direttamente in acqua, dove il tempo passa nuotando tra i coralli, contando le conchiglie sulla riva e avvistando in mare stupefacenti tartarughe marine, e alla sera è possibile cenare in spiaggia sotto le stelle.
La vacanza da favola va in scena.
C’è sempre un buon motivo per andare a Cannes: clima dolce, mare turchese, shopping deluxe e buona cucina. Ma se questa volta ve ne dessi uno totalmente inaspettato?
La parola magica è cocktail, e l’indirizzo quello dello splendido Hotel Barrière Le Majestic, dove opera in prima persona il creativissimo bartender Emanuele Balestra, anche direttore di tutti i bar degli hotel del prestigioso Gruppo. Sì, perché questo trentanovenne lombardo non è un barman qualsiasi: è un botanico e un apicultore, uno, per intenderci, che coltiva in prima persona piante, fiori ed erbe nei giardini aromatici dell’hotel come il geranio rosa marocchino, il timo giamaicano o il basilico thailandese, e produce miele con le arnie posizionate sul tetto. Utilizzando poi il tutto per creare cocktails strepitosi di sua invenzione, magari anche in base ai gusti del cliente – tra i più originali, una soda alla barbabietola con gin -, per personalizzare ad arte quelli più tradizionali, o per trasformarli in gelatine, ghiaccioli profumati, acque e zuccheri aromatizzati, infusioni e bitter maison.
E così adesso il talentuoso Balestra ha deciso di svelare i suoi segreti nel libro Majestic Cocktails, per trasmetterli a tutti gli appassionati di mixology. Dove oltre a raccontare gli step della sua incessante attività, propone anche una trentina di ricette di cocktails originali, rivisitando gli evergreen con aromi e profumi naturali come il limone di Mentone, la rosa centifolia, il fiore di finocchio e la lavanda provenzale, o riproducendo golosamente nel bicchiere i sapori dei grandi classici della pasticceria, dal tiramisù alla crêpe suzette. Ma se Emanuele Balestra è una realtà ormai consolidata del Barrière Le Majestic, dove tra l’altro fino al 2 aprile è possibile soggiornare in una doppia con vista mare al prezzo di 175€ a camera, tante sono invece le novità dell’Hotel in arrivo nel 2019: due nuove suites che saranno inaugurate ad aprile, una nuova spa firmata dall’eccellente Biologique Recherche, la possibilità di allenarsi con le macchine in terrazza magari con un coach dedicato.
Mentre il 1° novembre il gruppo Barrière sbarcherà ai Caraibi con l’apertura dell’Hôtel Barrière Le Carl Gustaf, sull’isola di Saint Barth, immerso in un giardino tropicale sulle alture della capitale Gustavia a pochi passi dalla sabbia perlata della spiaggia di Shell Beach: un piccolo cinque stelle deluxe con ventitre camere e suites (cottage, loft e ville) tutte con piscina privata, e la Spa Diane Barrière con studio di yoga e pilates. Per sognare di essere, almeno per un attimo, davvero in paradiso.
Meraviglie architettoniche e naturali, esperienze culturali e artistiche, giornate in spiaggia e passeggiate serali in parchi rigogliosi. Chi ha detto che una vacanza ad Abu Dhabi debba per forza costare un capitale?
Certo, la destinazione è decisamente extralusso. Ma questo non significa che non ci sia modo di godersi qualche giorno d’estate nella favolosa capitale degli Emirati Arabi Uniti anche vivendo esperienze a budget ridotto. Se non addirittura a costo zero. Oltre a usufruire di una serie di promozioni e offerte estive imperdibili. Ve ne consiglio qualcuna?
Abu Dhabi low cost
Scoprire il Forte Al Jahili in mattoni di fango, nella lussureggiante città giardino di Al Ain, costruito a fine Ottocento dallo sceicco Zayed bin Khalifa Al Nahyan, il fondatore degli Emirati Arabi Uniti noto anche come Zayed il Primo. Per decenni dimora della famiglia regnante, oggi è centro culturale e turistico. Propone un Laboratorio di costruzione con la terra che racconta storia e artigianato dell’Emirato.
Salire fin sulla cima del monte Jebel Hafit, la vetta più alta di Abu Dhabi. E la seconda di tutti gli Emirati Arabi con i suoi 1.249 metri di altezza.
Effettuare una sessione di yoga sotto l’iconica cupola stellata del Louvre Abu Dhabi, il primo museo universale del mondo arabo. Con vista spettacolare sull’oceano.
Godersi una giornata sulla spiaggia di Soul Beach lungo le coste dell’isola di Saadiyat, lambita dalle acque azzurre del Golfo Arabico. Con servizio bar e ristorante direttamente all’ombrellone.
Visitare l’Al Qattara Arts Centre di Al Ain per la terza edizione della mostra Al Qattara Murals, con le opere di venti grandi artisti locali. Quest’anno il tema è “Under the Sea”.
Esplorare il neonato SeaWorld Yas Island Abu Dhabi, parco tematico sulla vita marina con i suoi otto regni tematizzati. Tra incontri ravvicinati con gli animali, esperienze interattive alla scoperta del mondo sottomarino, spettacoli live e attrazioni di ogni genere.
Concedersi tanto relax all’Umm Al Emarat Park, uno dei più grandi e antichi di Abu Dhabi proprio in centro città. Con attrazioni e strutture accessibili a tutti gratuitamente.
Le promozioni estive 2023
Il tutto senza farvi sfuggire le quattro nuove promozioni dell’estate 2023:
– Abu Dhabi Summer Pass: pass all inclusive per andare alla scoperta di tantissime attrazioni cittadine – Stay More, Pay Less: una notte extra ogni tre prenotate negli hotel aderenti – Kids Go Free: per ogni adulto pagante un soggiorno in hotel con pasti gratuiti per un bambino, con un ingresso ai parchi tematici di Yas Island – Experience Abu Dhabi Shuttle Bus: servizio navetta gratuito a/r per tutti e per tutta l’estate in numerose attrazioni
Qui il calendario completo degli eventi. Allora, si parte?