Parigi, riapre il Parco Zoologico per un viaggio intorno al mondo

0
Share

Una full immersion nell’ambiente naturale degli animali: la savana e la piana del Sahel-Sudan, le coste rocciose e la pampa della Patagonia, le grandi foreste di conifere d’Europa, i climi tropicali della Guyana e del Madagascar, solo per fare qualche esempio.
Dopo oltre tre anni di lavori, ha appena riaperto il Parco Zoologico di Parigi, meglio noto come lo Zoo di Vincennes, interamente rinnovato con i suoi oltre 14 ettari di scenari dal mondo che si dipanano attorno al Grand Rocher, la guglia artificiale di roccia alta 65 metri, simbolo del parco fin dalla sua apertura nel 1934. E dove vivono quindi perfettamente a loro agio animali emblematici come giraffe, lupi e leoni, specie a rischio di estinzione come lemuri e zebre di Grévy, e altre tutte da scoprire come ghiottoni, lamantini e formichieri giganti, in un vero viaggio intorno al mondo restando comodamente alle porte della capitale francese.
Tra le novità, visite guidate alla scoperta dei suoi ambienti, laboratori, guide in lingua, visite tematiche e percorsi per persone con disabilità. Tutto, immancabilmente, nel pieno rispetto degli animali.

Related Posts