Primavera di colori e fantasia, il nuovo menù

0
Share

A La cucina – non il solito ristorante di Rho è arrivata la bella stagione. E non soltanto perché da quattro giorni, finalmente, lo dice il calendario. Ma anche per il trionfo di colori e sapori che ieri è esploso allegramente sulla mia tavola, quando ho sperimentato il nuovissimo menù di primavera di questo delizioso ristorantino gourmet alle soglie del capoluogo lombardo. Che, tra l’altro, si è appena guadagnato l’inserimento nella prestigiosa Guida Ristoranti 2024 di Identità Golose, con due riconoscimenti: novità 2024 e chef trentenne.

Non che non me lo aspettassi: conoscevo già la creatività dello chef Alfonso Daviducci e tutte le magie di cui è capace. Dando alla luce piccole delizie gustosissime del tutto originali, o derivate dalla rilettura dei classici della cucina italiana, con tutti i prodotti stagionali del territorio.

primavera

Novità di primavera

E questo menù di primavera freschissimo di stagione me ne ha fatte scoprire molte altre. Primo tra tutti il sorprendente Uovo Barzotto, marinato alla soya e accompagnato da asparagi e spuma di patate. E il tenerissimo e saporito Ganassino, con guancia di scottona beneventana. Squisito anche l’Assoluto di carciofo, oltre ai grandi classici del posto come la Genovese nascosta, una pasta ripiena ai sapori del sud Italia, e il Risotto Giallo con zafferano locale, parmigiano, polline, cipresso e fava tonka.

primavera

primavera
Andateci pure a occhi chiusi, che non ve ne pentirete. Ma se proprio volete avere un’anticipazione di quello che vi aspetta, date una sbirciata sul nuovissimo sito del ristorante. Dove, prenotando appunto online, avrete il coperto gratuito, ma anche la possibilità di regalare un’appetitosa gift card. E dove troverete tutti i diversi menù degustazione, a la carte e bistrot, che consentono diverse possibilità, come creare un proprio percorso gourmet o averne uno interamente vegetariano.


Tutti da concludere rigorosamente con una vera e propria sfilata di irresistibili dolcetti belli da vedere e buoni da mangiare. Del resto, la primavera ha un sapore dolcissimo, no?

 

La Cucina – Non il solito ristorante
via Porta Ronca 86, 20017 Rho (MI)

Pranzo:
Bistrot da martedì a venerdì dalle 12.30 alle 14.30
Fine dining sabato 12.30 – 14-30 (solo su prenotazione)

Cena: da lunedì a sabato 19.00 – 23.00

Related Posts