Primavera sulla pelle

0
Share

Raggi di sole, giornate più lunghe, aria frizzantina: perchè non dare il benvenuto alla più romantica delle stagioni facendosela sbocciare direttamente sulla pelle con deliziosi trattamenti benessere floreali? Le proposte in Italia sono tante, e una più profumata dell’altra.
LAVANDA
All’Hotel Aquadulci di Chia (CA) la mente ritrova il suo equilibrio attraverso rituali a base di essenze naturali tipicamente sarde, come quelle estratte dagli arbusti selvaggi di lavanda, per mantenere una pelle levigata e idratata senza rinunciare alle carezze solari: il trattamento Mariposa, con olio vegetale di lentischio unito all’olio essenziale di elicriso e alla lavanda selvatica, che tutti insieme diventano un ottimo antistress della medicina naturale.
www.aquadulci.com
ROSA
Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, sui tetti di Merano (BZ), propone nella sua Spa un esclusivo rituale di benessere a base della regina dei fiori: il percorso alle rose, i cui petali ed essenze hanno un potere idratante e armonizzante. Si comincia con il bagno all’essenza di rosa dall’effetto rilassante e afrodisiaco, accompagnato da un bicchiere di prosecco, da godersi immersi in una vasca attorniata da specchi e petali rossi; seguono un impacco cremoso alle rose, un massaggio al corpo con essenze di rose e un massaggio al viso con sacchettini contenenti i petali.
www.oberwirt.com

MILLEFIORI
Nell’oasi di benessere ArmoniA Spa & Fitness Center del Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda (TN) tutte le proposte sono ispirate ai fiori, complice lo splendido parco di 70.000 mq punteggiato da piante mediterranee, alberi secolari e laghetti. Nelle Spa ci si può regalare un bouquet di rituali wellness dai nomi evocativi, come il rilassante Ibisco e il raffinato Calla, o la giornata di bellezza Margherita per lei e Tulipano per lui.
www.dulacetduparc.com
CALENDULA
Borgo Casale di Albareto (PR), antico Relais di Sosta sull’Appennino parmense dove echeggiano storie di fate e di elfi, offre magici momenti di relax come il Lushly, tradizionale rituale polinesiano abbinato a un piacevole massaggio per il benessere di mani e piedi, con estratti di tiaré, olio di calendula, burro di karité ed estratto di ippocastano.
www.borgocasale.com
GELSOMINO & GERANIO
Alle Terme della Salvarola sulle colline modenesi regna la proposta Queen of Flowers, ideale per il relax di corpo e mente: massaggio alla lavanda e sale himalayano rosa, più massaggio all’olio di gelsomino. E per completare il rituale, idrobalneocosmesi aromoterapico al geranio e acqua termale, drenante e vitalizzante.
www.termesalvarola.it
LIMONE
Il Parc Hotel Flora di Riva del Garda (TN) festeggia la prima fioritura dei limoni nella sua Dolce Vita Wellness & Spa con particolari rituali all’olio e agli agrumi: trattamento viso dermolenitivo per le pelli che necessitano di una terapia idratante “d’urto”, mentre per il corpo il peeling ai sali e ai limoni del Garda aiuta la rigenerazione e il ricambio cellulare.
www.parchotelflora.it

Related Posts