Se durante le festività di Natale e Capodanno siete rimasti in città a lavorare allo scopo di concedervi una bella vacanza un pochino più avanti, quando in Italia l’inverno ancora incombe e i caldi raggi del sole sembrano un miraggio, sono molte le località su cui può ricadere la vostra scelta.
E poiché un gradevole soggiorno non può che cominciare con un altrettanto piacevole viaggio, può essere una buona mossa puntare sulle tante destinazioni raggiungibili in volo con Qatar Airways, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, che opera con una delle flotte più giovani al mondo composta da 192 aeromobili avanguardistici ed estremamente confortevoli, dirette in 150 destinazioni in tutto il mondo. E che, per i suoi diciannove anni di attività, punta su sei particolari località lanciate tra il 2016 e il 2017: Sydney, Krabi, Seychelles, Windhoek, Auckland, Adelaide.
E’ proprio Adelaide, la capitale costiera dell’Australia Meridionale insignita più volte del premio come città più vivibile del continente, e dove l’aeroporto internazionale si trova a soli 7 km dal centro cittadino, ad accogliervi calorosamente con la sua atmosfera rilassata ma al tempo stesso estremamente vivace, grazie ai numerosissimi eventi culturali e festival artistici che si svolgono tutto l’anno, ai ristoranti gourmet che affiancano a piatti prelibati anche una selezione di pregiati vini locali, alle possibilità di escursioni a piedi o in bicicletta sulle colline circostanti che, particolarmente al Cleland Conservation Park o al Gorge Wildlife Park, rende possibili incontri spettacolari con koala, canguri, wallaby, emù e tanti altri animali autoctoni australiani. Molti anche i punti cittadini di grande rilievo, come la torre dell’orologio del municipio nel sobborgo di Glenelg, lo stadio Oval dove si giocano le partite di football e di cricket, la Art Gallery of South Australia con la sua collezione di opere comprese quelle di arte indigena, i Giardini Botanici e il Conservatorio Bicentenario che ricrea l’ambiente della foresta pluviale. E naturalmente le incantevoli spiagge sabbiose lambite dal blu intenso dell’oceano.
Di certo non resterete delusi neppure dall’avanguardistica Auckland, in Nuova Zelanda, ricca di grattacieli e musei dove però aleggia ancora incredibilmente tutto il fascino della misteriosa civiltà Maori, ma neppure dai paesaggi spettacolari della movimentata Sidney con le sue spiagge per i surfisti e, a poche ore di distanza, le foreste lussureggianti, i canyon e le cascate delle Blue Mountains.
Se invece preferite il total relax della vita da spiaggia, possono fare al caso vostro anche le Seychelles o la thailandese Krabi, con i loro litorali bianchissimi e l’acqua incredibilmente trasparente, mentre se preferite una natura più “animata”, in Namibia la capitale Windhoek è perfetta per gli appassionati di safari in cui fotografare live gli animali selvaggi, in panorami davvero incredibili.
Che ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti e opinioni sulla nostra pagina Facebook…ma siamo assolutamente certi di avervi incuriosito!
Qatar Airways, le nuove destinazioni che fanno sognare
0