Uno sbalzo termico alla base dei trattamenti. Tanto basta a fare delle cosiddette Spa nordiche che lo propongono, la wellness-novità che sta facendo tendenza in Québec.
La nuova Amerispa Spa Nordique Cantley, nel pieno della foresta boreale, propone, ad esempio, originali varianti di termoterapia come la pioggia tropicale al limone glassato, bagni di vapore all’eucalipto, nebbia fredda alla menta fresca. Mentre la Spa Eastman, il Relais & Santé nel Cantons-de-l’Est, offre la possibilità di una doccia igloo con nebbia agli oli essenziali nella sua cornice bucolica.
Ai limiti del Parc de la Gatineau, la Nordik Spa-Nature, la più grande dell’America del Nord, mette in campo “Källa”, grande piscina di acqua salata per il galleggiamento del corpo senza peso, e “Aufguss”, speciale sauna finlandese con getti su pietre roventi di acqua agli oli essenziali.
E se alla Spa Eastman di Montreal, con vista panoramica sul Mont Royal, si combattono gli effetti indesiderati del jet lag, o più in generale della disritmia, con bendaggi aromatici del corpo, il vecchio traghetto Bota Bota ancorato al porto cittadino è stato riconvertito in spa galleggiante, con le cabine ripartite sui ponti tra sauna, hammam, piscine d’acqua fredda, bagni nordici e sale relax. Quando si dice che basta un brivido.
Québec, arrivano le Spa nordiche
0