RaiDue mette in scena il Monte Bianco

0
Share

9 novembre 2015“Cinque settimane a Courmayeur con la sveglia alle 4.30 del mattino, le salite in alta quota, le cordate tanto emozionanti quanto, a volte, quasi traumatiche. Ma era come se il Monte Bianco fosse tutto nostro. E’ stata un’avventura forte, straordinaria, indimenticabile. Perché andare in montagna è una cosa, ma viverla è proprio un’altra”: così Caterina Balivo commenta l’esperienza di “Monte Bianco – Sfida Verticale”, lo spettacolare e adrenalinico adventure show al via questa sera su RaiDue di cui è alla guida insieme a Simone Moro, l’alpinista italiano che è salito quattro volte sulla cima dell’Everest.
Uno show ad alta quota che vede sette cordate composte da vip e guide alpine sfidarsi per conquistare i 4810 metri del versante valdostano del cosiddetto “tetto d’Europa”, tra prove rese durissime dalle insidie dell’alta montagna e vita al campo base in yurta, con immagini spettacolari realizzate ad altissima quota da elicotteri e droni di ultima generazione, tra albe e tramonti mozzafiato, ghiacciai e paesaggi da favola.
“Vivo da anni a San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, dove amo fare lunghe passeggiate, sciare e praticare crossfit, quindi sono allenata alla vita di montagna -prosegue la conduttrice-. Per questo ho colto l’occasione di mettermi alla prova anch’io, partecipando alle cordate in alta quota come i concorrenti. Non è stato facile, ma ho sempre tenuto il passo. Del resto, i muscoli contano fino a un certo punto, poi servono testa e determinazione”.

Related Posts