di Grazia Garlando
Si è conquistata il podio della classifica del “Borgo più felice d’Italia”, essendo stata eletta località turistica con il più alto Bil – Benessere Interno Lordo. Quale meta migliore, dunque, per un weekend di ristoro al riparo da Scipione e Caronte, della deliziosa Bardolino, in quel di Verona, dolcemente accarezzata dall’Ora del Garda -il celebre vento locale che benedice la produzione di vino e olio- e affacciata sul lago tra le casette colorate e le viuzze acciottolate della zona pedonale, brulicante di localini e negozietti confluenti su un lungolago affollato di amanti di vela, canottaggio e sci nautico, ma anche di trekking, bike ed equitazione?
Il weekend di benessere promesso dal suo Bil può cominciare direttamente nell’atmosfera chic dell’Hollywood Dance Club, caposaldo della vita notturna rivierasca a 800 mt dal centro storico: un vortice di maioliche, stoffe, decorazioni, legni, mosaici, acqua, pietra, specchi, graffiti e colonne, con l’aperitivo a bordo piscina e incantevole vista sul lago, seguito dall’elegante cena all’aperto con musica live che, nel corso della serata, lascia il campo a un alternarsi di house, dance e revival. La stessa che si può ascoltare in diretta anche su Web Radio Hollywood su hollywood.it, che trasmette comunque 24 ore al giorno. Il titolare e direttore artistico Giampaolo Marconi farà di tutto per mettervi a vostro agio, così come lo sono i tanti vip dello sport e dello spettacolo nei quali è facile imbattersi a cena oppure all’Hollywood Wine-Bar, dove degustare vini nazionali e internazionali doc. E se ancora la notte non appare abbastanza glamour, si può fare un giro con la Cadillac Eldorado e le due Limousine Lincoln Top Class del locale, che è aperto da aprile a ottobre nel fine settimana e nei prefestivi.
Il riposo è al nuovissimo Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, freschissimo di inaugurazione, tutto all’insegna di charme e sostenibilità con la sua pre-certificazione Clima Hotel testimone della sua anima eco, tra cascate di piante e giardini pensili sul tetto. Ed è sempre lì che, il giorno seguente, non può mancare qualche ora di relax all’avveniristica AquaExperience, cuore della struttura con le sue otto piscine, di cui sette di acqua termale e una di acqua salata, i percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, doccioni cervicali, e perfino una vasca circolare sospesa a forma di coppa di champagne. La Spa propone particolarissimi trattamenti, come tonificanti massaggi con palline da golf o rilassanti con sacchetti di fiori secchi e grano saraceno, carbossiterapia, Cryo Repairing Lifting, creme a base di ferro e polvere di diamante, olio di rosa canina, alghe micro-esplose, miele cristallizzato con vitamina C, oltre a un’intima area “private” per un’esclusiva esperienza a due in sauna privata e vasca idromassaggio tra profumi e oli aromatici, e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna-divano, bagno al vapore, zona relax e docce.
La degna conclusione è il ricco e sfizioso aperitivo dello Strambino in Borgo Cavour, trendy wine bar in legno, specchi antichi e abat-jour dalla luce rosata, dove concedersi una vera scorpacciata di pizze di ogni tipo accompagnata da vini locali e non, fermi o frizzanti, oppure da fantasiose varianti dei tipici spritz locali, o ancora dalla specialità della casa, il lambrusco di Sabbioneta, da servire ghiacciato con una fettina d’arancio. La pizza si può comunque mangiare a qualunque ora, dalle undici del mattino alle due di notte: Fucile, o meglio il titolare Marco Brunelli così soprannominato, visto che a Bardolino è d’uso averne uno, non è tipo da lesinare la sua offerta. La serata può proseguire con i vini della cantina accompagnati da piatti di frutta fresca. Almeno fino a quando non sarà veramente ora di tornare ad affrontare la settimana in città.
Relaxing Bardolino, il “Borgo più felice d'Italia”
0