Rotterdam, la nave passeggeri diventa hotel e teatro

0
Share

Il fiore all’occhiello, nonchè la più grande nave passeggeri della Holland America Line, la “De Rotterdam”, è diventata un lussuoso hotel 4 stelle, centro congressi e teatro. Ma anche un posto in cui prenotare tour, fare shopping, cenare o bere una tazza di caffè. Ancorata permanentemente nel Derde Katendrechtse Hoofd, gode di una posizione centrale nella città con una meravigliosa visuale dello skyline di Rotterdam.
L’ex ammiraglia della Holland-Amerika Lijn risale al 1958 ed è la più grande nave passeggeri mai costruita in Olanda. Nel 1971 parte da Rotterdam per l’ultima traversata transatlantica per New York. Da allora viene utilizzata esclusivamente per crociere fino al 2000, quando è trasformata e arredata da diversi famosi architetti e artisti. Unica nave autentica sopravvissuta a 50 anni di viaggi di linea e di crociera, interni e installazioni tecniche sono stati creati così bene e l’arte a bordo è così tipica degli anni ’50, che ancora oggi è ritenuta parte del patrimonio marittimo e industriale olandese.
Secondo le previsioni si aspettano circa 624.000 ospiti d’affari e turisti all’anno. A bordo, spazi dedicati alle conferenze, ai banchetti e al teatro, oltre ovviamente all’hotel e due ristoranti aperti al pubblico esterno.
Le 257 camere sono divise in 6 tipi, con 3 tematiche: originale, Manhattan, Bahamas, tutte con interni in stile anni Cinquanta.

Related Posts