Sci…volando sul nuovo anno

0
Share

La palma della vittoria va all’ormai mitica Sharm El Sheikh che piace al 31%, seguita dalle crociere in generale per il 20%, dal Kenya per il 19% e dalle Maldive per il 16%, mentre a chiudere la classifica è Barcellona con l’8%, unica capitale europea presente: a tirare le somme delle mete vacanziere preferite dai single nel 2010 è il portale specializzato Speed Vacanze, con un sondaggio che chiude con un 6% di estimatori della nostra penisola equamente suddivisi tra Calabria, Puglia, Toscana e Umbria.
In netta crescita, invece, le preferenze per Zanzibar, per un viaggio tra natura e cultura.
Archiviato però l’ormai passato 2010, gli inizi del 2011 vedono i single già pronti con gli sci ai piedi, registrando un vero boom di richieste per le settimane bianche. Piace particolarmente Cortina d’Ampezzo, scelta da un cospicuo 43%, ma anche Saint Moritz, che richiama il 32%, mentre il 25% opta per l’Abetone toscano, più economicamente accessibile a un target giovane rispetto alle località altoatesine.
La vacanza sulla neve piace a entrambi i sessi, perchè se il 53% maschile la sceglie soprattutto per praticare gli sport invernali, il 47% femminile apprezza molto anche le strutture che offrono la possibilità di rilassarsi nelle Spa. Per finire poi a divertitirsi tutti insieme appassionatamente.
www.speedvacanze.it

Related Posts