Un tuffo nel vecchio West

0
Share

Spettacoli country, rodei professionali, matrimoni western e bicchierate tra amici al saloon, in compagnia di oltre 500 cowboys provenienti da Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Brasile, Francia e Australia. St. Tite nel Québec, 45 minuti a nord di Trois-Rivières, un piccolo villaggio di 4000 anime: è qui che ogni anno si ripete il rito assolutamente imperdibile di un autentico Festival Western, che riporta indietro nel tempo nel leggendario far west regalando emozioni davvero speciali.
Facciamo un passo indietro.
1967: l’industria G.A. Boulet inc. si specializza nella fabbricazione di stivali da cow-boy. St. Tite vantava già un’industria del cuoio molto sviluppata e la G.A. Boulet inc. –tra le più affermate del settore– lancia questa nuova produzione attraverso una campagna promozionale ambiziosa e originale: una giornata di rodeo aperta alla popolazione del villaggio.
L’iniziativa attira le attenzioni di altri imprenditori e commercianti che, creando ben 25 comitati di promozione del rodeo, si affiancano a G.A. Boulet nell’intento di lanciare l’ambizioso progetto di un grande evento turistico annuale che avrebbe portato alla ribalta la piccola comunità. E’ così che da oltre 40 anni il rito si ripete. Più amato e partecipato che mai.

St. Tite, dal 10 al 19 settembre
www.festivalwestern.comFoto Benoît Chalifour
Related Posts