Campeggio sì, ma se comodo è meglio? Il Camping Alpe di Siusi**** (BZ) propone una singolare bio-tenda in legno di larice, ampiamente diffuso in zona e molto resistente alle intemperie, sistemata su una base rialzata che permette il giusto isolamento dal terreno.
La struttura offre di giorno un panorama mozzafiato sull’altopiano di Renon fino alla Valle Isarco, mentre di notte l’ampia parete vetrata lascia entrare solo la luce delle stelle; ospita da due a quattro persone, ed è disponibile su prenotazione dal 6 luglio al 1° settembre 2013, a partire da € 30.00 a notte.
Si chiama The Shard, letteralmente La Scheggia, il nuovo tetto d’Europa, che ha scippato il primato nientemeno che alla Tour Eiffel parigina.
Appena inaugurato a Londra, sopra la stazione di London Bridge, il grattacielo più alto dell’intero continente prende il nome dalla forma piramidale a specchio che termina in alto con punte aguzze e irregolari, e con i suoi 310 mt di altezza svetta sullo skyline cittadino offrendo ai visitatori uno spettacolare panorama che si estende dal Tower Bridge al Big Ben, dalla cattedrale di St. Paul e Buckingam Palace al London Eye, fino al nuovo stadio Olimpico.
Al 68° piano sono disponibili telescopi digitali, mentre al 72°, l’ultimo abitabile del grattacielo, ci si ritrova all’aria aperta circondati da schegge di vetro.
Costato 450 milioni di sterline per tre anni di lavoro, l’imponente edificio dell’architetto Renzo Piano ospiterà fino a 12.000 persone tra uffici, abitazioni, ristoranti e un albergo. Ingressi ogni giorno dalle 9.00 alle 22.00, solo su prenotazione; info e prenotazioni su www.theviewfromtheshard.com
Se avete sempre associato gli hotel Hilton al lusso e allo sfarzo, è arrivato il momento di cambiare idea: da ora in poi chi è diretto a Roma può tranquillamente soggiornarvi, e a prezzi decisamente sostenibili. Con un po’ meno lusso, sì. Ma con tanto comfort e funzionalità.
Arriva infatti nella capitale Hampton by Hilton Rome East, il primo hotel in Italia del marchio smart della lussuosa catena alberghiera americana, che va ad aggiungersi alle altre sessantaquattro strutture già aperte in tutta Europa. E dove, tra tenui tonalità rilassanti e arredi raffinatamente minimal, si respira un’atmosfera accogliente e informale da far sentire ogni ospite come a casa, in cui portare con sé anche il proprio cucciolo. All’insegna della praticità e della comodità.
Tanto per cominciare, il frenetico centro città è a dodici chilometri di distanza: l’hotel si trova infatti all’uscita del Grande Raccordo Anulare (e ha il parcheggio gratuito), in prossimità del parco Tor Tre Teste. Vale a dire che è avvolto dalla quiete e dal silenzio, perfetti dopo una giornata movimentata di turismo o di lavoro.
Colazione e, per chi li vuole, pranzo e cena, si fanno seduti tutti insieme intorno a un grande tavolo nella catering zone, per socializzare con gli altri e ritrovarsi già tra amici al ritorno serale. Con i quali, magari, aprire o chiudere anche la giornata nel centro fitness a disposizione gratuitamente. E chi alla fine è così stanco da non riuscire ad aprire neppure la porta della propria camera, del tutto moderna e funzionale, potrà farlo con la Digital Key grazie all’apposita app, con cui ottenere anche il digital check-in prima ancora di arrivare. E naturalmente usare ovunque e gratuitamente il wi-fi, oltre alla tecnologica area meeting per business men, per i quali l’hotel risulta particolarmente indicato così come per i giovani viaggiatori.
Per disporre di tutti questi vantaggi il consiglio è quello di unirsi al programma Hilton Honors®, che consente anche di ricevere il prezzo più basso disponibile online e i punti per soggiorni complimentary. Perché una volta provato, l’anima calda e contemporanea di questo hotel vi saprà sicuramente conquistare. E vorrete tornare, siatene certi.