Vacanze in Campania e Puglia per i single

0
Share

Estate 2010: i single scelgono le vacanze in Italia. In controtendenza rispetto allo scorso anno, aumentano le prenotazioni per le località marittime di casa nostra, soprattutto tra i giovani, che prediligono mete come Palinuro, Pugnochiuso e le coste calabresi. A rivelarlo sono i dati raccolti da Speed Vacanze, il portale italiano specializzato in crociere e vacanze per single.
Il “Mare Italia” registra un boom di richieste per il mese di agosto. Secondo i dati delle prenotazioni di Speed Vacanze, il 54% dei single trascorrerà le vacanze in Campania, dove Palinuro, in modo particolare, svetta al primo posto tra le preferenze dei viaggiatori under 40. La località campana, famosa per il suo mare cristallino, registra il 27% delle prenotazioni, surclassando anche la mondana Costa Smeralda (6%). Al secondo posto nelle preferenze dei single, la Puglia con Pugnochiuso, scelto dal 12% dei viaggiatori, mentre al terzo posto ci sono le coste della Calabria con il 7%.
“La Sardegna non è più sola nei sogni degli italiani -dichiara il fondatore di Speed Vacanze Giuseppe Gambardella- alla vita mondana i giovani iniziano a preferire i servizi e i divertimenti proposti da località diverse e altrettanto splendide. Le spiagge vip e il “vip watching” attirano meno gli amanti del mare che scelgono mete più caratteristiche come Stintino o Tropea”.

Related Posts