Completata soltanto qualche giorno fa la scacchiera dell’Alta Velocità con l’ultima tappa di Torino, stazione Porta Susa, che la collega a Milano in soli 44 minuti, Italo ha già ripreso la sua corsa verso un progetto tutto nuovo che lo spinge, questa volta, in direzione delle Marche: Milano-Ancona in tre ore, con fermate a Bologna, Forlì, Rimini e Pesaro. L’obiettivo è quello di portare l’Alta Velocità sulla via Adriatica a partire dal prossimo giugno, percorrendola da Ancona a Bologna per poi immettersi nel nodo emiliano sulla linea ad Alta Velocità. Niente male, anche nel tempismo, considerata la grande affluenza turistica che in estate si riversa immancabilmente dal nord sulla riviera romagnola e marchigiana…
E intanto entro fine anno sarà possibile per tutti i passeggeri trovare -e leggere gratuitamente durante il viaggio- nel Portale di bordo ItaloLive una selezione dei migliori ebook del gruppo Rcs, con relative novità editoriali. Un Portale che già mette a disposizione le news di SkyTg24, i migliori film di Medusa, il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e La Repubblica, gli aggiornamenti continui delle notizie Ansa, le previsioni del tempo di 3B Meteo e le informazioni turistiche sulle città servite.
E c’è dell’altro: un accordo con Cathay Pacific Airways e SEA per offrire ai passeggeri in partenza per Hong Kong e per ogni altra destinazione della compagnia aerea un nuovo servizio di mobilità integrata a favore dei residenti al di fuori dell’area milanese, combinazione di varie soluzioni di trasporto per arrivare più facilmente a destinazione. Per chi parte da Bologna e Firenze viaggiando con Italo fino a Milano Porta Garibaldi, infatti, Cathay Pacific mette a disposizione un transfer gratuito (auto con conducente o minivan) che lo accompagnerà fino all’aeroporto di Malpensa.