Per chi ama le vacanze “a tutto mare”, sono diversi i tour operator che offrono soluzioni decisamente interessanti, varie e anche molto curiose.
Margò di Eden Viaggi propone fino a settembre un insolito tour delle isole Eolie in Caicco, una settimana con trattamento di pensione completa. Si tratta di golette -imbarcazioni interamente in legno di norma dei Caicchi Turchi- che garantiscono un’ottima tenuta di mare, grandi spazi e affidabilità della motorizzazione, lunghe tra i 22 e i 30 mt per 6-7 di larghezza, con a bordo maschere per snorkeling, attrezzature per la pesca e in alcuni casi per lo sci nautico, 1 o 2 puddle-canoe. Prevista anche la possibilità di effettuare immersioni guidate da istruttori di diving locali.
www.margo.travel
Moltissime le proposte di Horca Myseria, specializzatissimo nel settore velico, da vivere in piena libertà a diretto contatto con la natura. Un’offerta estesa sull’intero periodo estivo e con tante differenti destinazioni: Isole Baleari, Egadi, Eolie, Arcipelago Toscano e Corsica, Arcipelago della Maddalena, Carloforte, San Antioco e Cagliari, e, novità di quest’anno, Grecia e Golfo del Saronico.
Inoltre, nelle due tradizionali settimane vacanziere di agosto, precisamente dal 6 al 20, si veleggia in flottiglia, fianco a fianco sulla stessa rotta, ritrovandosi alla sera tutti insieme nelle baie o nei porti con un buon bicchiere di vino e tanti nuovi amici amanti delle medesime esperienze: dalle isole greche di Omero fino alle Baleari e alla Corsica, dalla Grecia Ionica alla Turchia.
www.horcamyseria.it
Vacanze in barca a vela anche con Alpitour, sia per esperti che per neofiti, accompagnati da skipper professionali nei mari più belli del mondo: le proposte prevedono la possibilità di noleggiare le barche in formula charter settimanale sia “sail” che “cruise” (che include anche cuoco e pasti), le quali sono disponibili, in collaborazione con Sailing The Web, da una selezione di porti del Mediterraneo come Italia, Francia, Spagna, Grecia, Croazia e Turchia. Sulle destinazioni che prevedono anche il volo speciale c’è la possibilità di realizzare un pacchetto completo.
www.alpitourworld.com
Non resta che scegliere e spiegare le vele….
Veleggiando in mare aperto
0