Vevey, apre il Museo di Charlie Chaplin

0
Share

17 aprile 2016 – Il mito eterno di Charlot torna a vivere da oggi al Chaplin’s World, grandioso spazio espositivo multimediale situato nel Manoir de Ban a Corsier-sur-Vevey, nel Cantone di Vaud, dove Charlie Chaplin dimorò per venticinque anni con la famiglia fino al suo ultimo giorno di vita.
Molto più che un museo, si tratta di uno spettacolare omaggio all’artista, divertente e commovente al tempo stesso proprio come i suoi film, che consente di immergersi nel suo mondo di cinema e di musica attraverso una collezione di oggetti personali ed esperienze multimediali, per rivivere le molteplici sfaccettature del suo operato. Si passeggia anche nei giardini costellati di sentieri e terrazze.
E per una full immersion completa nell’universo di Chaplin, ci si può spingere fino a Losanna, per visitare il Beau-Rivage Palace, dove soggiornò abitualmente prima di trasferirsi definitivamente in Svizzera, e il Musée de l’Elysée, a cui gli eredi hanno affidato diecimila rarissime immagini vintage e negativi che ne documentano l’intera carriera.

Related Posts