Chi Sono

“Fai buon viaggio della vita, finché c’è una strada e vai non è mai finita…” canta Claudio Baglioni. E non potrebbe avere più ragione. Perché non sarà mai finita fino a quando ci sarà una strada su cui avventurarsi, per percorrerla, esplorarla, scoprirla in tutta la sua anima. E di strade nel mondo ce ne sono davvero tante.

Ce ne sono nella nostra incantevole Italia, nella nostra vecchia Europa, nel nostro globo terracqueo che pare sconfinato da quanto è infinito. Ce ne sono dietro l’angolo e a migliaia di chilometri, di terra, di mare e di cieli. Ci sono scorci, angoli, scenari che raccontano la bellezza, il respiro, l’immensità dell’uomo e della natura. Ed è per immergersi dentro di loro che vale davvero la pena…vivereinviaggio!

Chiamatelo come volete: blog, magazine, blogazine… Quel che conta è che questa piazza virtuale sia qualcosa che parla di esperienze reali, raccontandole (le mie personali) o invitando a viverle attraverso tutte quelle che il nuovo trend del turismo esperienziale sta mettendo in campo. Turistiche. Gastronomiche. Culturali. Paesaggistiche. Sportive. Artistiche. Lussuose. Di wellness e benessere. Tutte quelle che volete. Da vivere in una giornata, in un weekend, in una settimana o anche più. Perché è così, e solo così, che vale davvero la pena…vivereinviaggio!

E allora il mio augurio per tutti voi che mi leggete è proprio con le parole di Claudio Baglioni (che poi non potrebbe essere diversamente, visto che è il mio idolo da sempre, ma questa è un’altra storia…):

A tutti, di cuore, buon viaggio della vita!

Perché è di questo, in fondo, che si tratta.

                                                         Grazia Garlando