Amyko, un braccialetto per vacanze in sicurezza

0
Share

Finalmente è giunta l’ora di fare le valigie. L’estate è esplosa in tutta la sua solarità, e una bella vacanza con la famiglia dopo un anno di lavoro indubbiamente faticoso è un premio più che meritato. Serve a ricaricare le pile. E proprio per questo occorre fare in modo che trascorra nella più completa serenità e sicurezza. Cosa non sempre facile, soprattutto se si tratta di tenere a bada la scatenata allegria dei bambini, sempre pronti a cacciarsi in pericoli di cui, beata innocenza, sono ovviamente del tutto ignari.
La risposta arriva da un braccialetto dalle mille, utilissime potenzialità. Si chiama Amyko, e consiste in un servizio in cloud che, tramite un braccialetto NFC, permette di visualizzare su smartphone o tablet le informazioni di primo soccorso dell’utente, nel pieno rispetto della sua privacy. All’interno del cloud possono essere archiviati tutti i dati medico-sanitari e di primo soccorso, come gruppo sanguigno, allergie, patologie e referti.
In più, è possibile accedere a una serie di servizi utili in caso di bisogno e di emergenza, che al momento sono quattro: la Direct Call (per contattare uno dei tre numeri di emergenza indicati all’iscrizione), il Self Help (per inviare la propria posizione tramite sms), il Medical Reminder (per impostare uno o più alert collegati ad altrettanti account, in modo da ricordare, ad esempio, quando assumere un farmaco), il Tap To Call (per contattare con la semplice scansione del bracciale uno dei tre referenti indicati alla registrazione).
#Amyko assicura dunque la completa tracciabilità e reperibilità di chi lo indossa, in modo da garantire la possibilità di un contatto immediato in caso di bisogno, primo tra tutti l’eventualità che un bimbo si possa allontanare accidentalmente e perdersi. Un alleato valido e prezioso, quindi, per partire per le vacanze tutti insieme e godersele  senza continue tensioni e preoccupazioni, che farebbero soltanto tornare a casa più affaticati e stressati di prima. Cosa che certamente non accadrà se deciderai di dire: #IoViaggioConAmyko.



Related Posts