3 ottobre 2011 – Direttamente dai fornelli di casa sua “perché in studio avremmo perso quel sapore tutto domestico”, Tessa Gelisio afferra il testimone passatole da Benedetta Parodi e riporta da oggi su Italia Uno “Cotto e Mangiato”, rubrica di cucina in onda dal lunedì al venerdì all’interno del Tg delle ore 12.25 di Studio Aperto.
“Sono pronta ad elargire una gran quantità di ricette semplici e veloci, per ogni gusto e necessità: dai piatti classici a quelli regionali, dai vegetariani agli etnici, da quelli per celiaci a quelli per intolleranti dato che io stessa lo sono al lattosio, fino alle sfiziosissime ricette degli avanzi che trasformano il riso in polpette e la pasta in tortini, facendo sempre attenzione a usare quanto più possibile i prodotti di stagione, utili alla salute e al portafogli -dichiara la conduttrice sarda, che mantiene comunque anche il suo impegno alla guida di “Pianeta Mare” su Retequattro- ho attinto tutto sia dai ricettari di famiglia che dai tanti ristoranti e alberghi italiani che bazzico per lavoro da ormai otto anni. Sono assolutamente convinta che la nostra penisola sia il posto in cui si mangia meglio al mondo”.
E tra un eco-consiglio (lo sapevate che l’acqua di cottura della pasta è uno sgrassante formidabile?) e i prezzi di un appetitoso piattino, troveranno posto anche le ricette dei telespettatori. Che intanto, estrapolate dalla pagina Facebook, sono state selezionate e raccolte in un ricettario omonimo in vendita dall’11 ottobre in edicola e in libreria.

“Cotto e mangiato”
Italia Uno
Dal lunedì al venerdì all’interno di Studio Aperto ore 12.25