Obicà, la mozzarella fingerfood di Alessandro Borghese

0
Share

[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Text”]
8 marzo 2017 – Alessandro Borghese sposa la mozzarella di bufala campana Dop. E lo fa diventando chef creativo del gruppo Obicà Mozzarella Bar, la catena tematica di prodotto presente in tutto il mondo con ben ventidue ristoranti. Nei quali, a partire da domani, entreranno quindi nel menù i suoi speciali Piattini creati in esclusiva, che abbinano al delizioso latticino zucchine e baccalà, patate e cime di rapa, friggitelli e acciughe. E che saranno presentati in un goloso Live Aperitivo Tour che vedrà lo chef in persona avvicendarsi tra i vari locali: a Londra il 15 marzo e 12 aprile, a Milano il 22 marzo e 3 maggio, a Roma il 19 aprile e 24 maggio, a Firenze il 26 aprile, a New York il 16-17-18 maggio.
“Al di là delle mie origini campane che mi fanno certamente essere un po’ di parte, la mozzarella di bufala campana, già conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, si adatta perfettamente alla mia filosofia dei prodotti semplici unita a quella del food to share: è un prodotto duttile che consente di dare libero sfogo alla creatività gastronomica – spiega Borghese – Per questo porterò in tutti i locali della catena, da Tokyo a Los Angeles, da Londra a New York, i miei fingerfood che la abbinano ad altri prodotti rigorosamente italiani, dai pinoli all’olio extravergine di oliva, andando personalmente a insegnare a tutte le brigate di cucina il mio gusto per la semplicità. E per farlo con totale cognizione di causa, ho studiato a fondo la materia prima andando nei caseifici e nei campi, mi sono accostato ai casari e l’ho lavorata personalmente, ho imparato come funziona la filiera per la lavorazione completa. E adesso sono pronto”.
Per tutto marzo, il consueto piatto “Speciale del mese” di Obicà fuori menù sarà la Pasta alla canapa con ragù di verdure e mozzarella di bufala affumicata, creato ovviamente da Alessandro Broghese. Vi regaliamo la ricetta.
Obica Alessandro BorgheseIngredienti:
paccheri alla canapa
carote
zucchine
peperoni
prezzemolo
olio evo
sale e pepe
mozzarella di bufala
Preparazione:
Taglia le carote alla filangé e le verdure a cubetti. Salta tutte le verdure singolarmente in padella antiaderente ben calda, mantenendole croccanti e rosolate esternamente. Aggiusta di sale e pepe. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scola e condisci con le verdure precedentemente saltate. Manteca con un goccio di acqua di cottura della pasta e un filo di olio di oliva extravergine. Aggiungi il prezzemolo tritato e servi con mozzarella di bufala affumicata.
[/et_pb_text][et_pb_gallery admin_label=”Gallery” gallery_ids=”23038,23039,23040,23041,23043,23044,23045,23046,23047,23048,23049,23050″ fullwidth=”off” show_title_and_caption=”off” show_pagination=”on” background_layout=”light” auto=”on” hover_overlay_color=”rgba(255,255,255,0.9)” caption_all_caps=”off” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” hover_icon=”%%51%%”] [/et_pb_gallery][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Related Posts