Abruzzo, benessere nel Parco della Majella

0
Share

L’ambiente che la circonda esprime bellezza, armonia e tranquillità, in un riuscito matrimonio di natura e arte: il bosco, i torrenti e le acque termali terapeutiche della riserva naturale della Valle dell’Orfento, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, convivono in perfetta simbiosi con abbazie, eremi e musei a un passo da Caramanico Terme, paese di acque salutari e di antica cultura che si protende verso la Valle dell’Orta con le ripide stradine del centro storico, i vicoli e le gradinate, le piazzette, i palazzi e le chiese monumentali medievali.
Luoghi suggestivi che è possibile scoprire e visitare grazie agli itinerari studiati da guide esperte e adatti a tutti, che il Centro Benessere La Réserve propone settimanalmente ai suoi ospiti. Oltre, naturalmente, a un fitto e articolato cartellone ricco di novità per la stagione 2012 con tanti trattamenti inediti e nuovi spazi Spa.
A cominciare, ad esempio, da due nuovi “Sentieri”, pacchetti benessere e soggiorno da scegliere in modo personalizzato tra una vasta gamma di trattamenti con la consulenza dell’équipe, o tra quelli già messi a punto dagli esperti: il Mandala di Luce, che offre i migliori trattamenti della tradizione thailandese, indiana e cinese ma anche delle moderne scuole americane, e il Termal Dren, per eliminare i liquidi in eccesso, detossinare l’organismo e illuminare la pelle, oltre al Ringiovanimento viso e decolleté, innovativo programma anti-age a effetto immediato e duraturo.
Ci sono poi il Frangipani Massage, con maschera al tamarindo e massaggio al viso con cristallo di rocca, l’Hammam, bagno di vapore praticato in un ambiente dedicato a circa 35/40 gradi, il Pizhichil, trattamento ayurvedico a quattro mani eseguito da due operatori contemporaneamente con una colata continua di oli indiani medicali caldi su tutto il corpo, mentre in fatto di massaggi le tre novità sono il Connettivale Terapeutico, il Connettivale Drenante e il Connettivale Viso, per sciogliere le tensioni rilassando i muscoli e ristabilendo una corretta circolazione di sangue e ossigeno nei tessuti.
E ancora, quattro nuovi Percorsi Estetici suddivisi in base ai principi attivi utilizzati: resveratrolo antiossidante, acido jaluronico idratante, mirtillo e quercia robur decongestionanti, acqua solfurea e fango termale detossinanti.
Senza dimenticare i nuovi prodotti de “I Puri”, la linea di endocosmesi de La Réserve: latte detergente, tonico e crema per la cura del viso, e la Fragranza all’Ambra che idrata, rinfresca e profuma la pelle.
In un tale contesto, va da sé che il menù privilegi leggerezza, salubrità e genuinità, con prodotti di stagione a km zero che reinterpretano creativamente la tradizione abruzzese, vini compresi. Per vivere pienamente sapori, paesaggi e favole antiche di un incantato Abruzzo tutto da scoprire.
La Réserve è raggiungibile con voli giornalieri su Pescara da Milano Linate e Orio al Serio + servizio shuttle bus da e per l’aeroporto di Pescara messo a disposizione dalla struttura, e da Roma con il transfer in partenza dalla stazione Tiburtina e diretto a Caramanico Terme.

Related Posts