Al via il talent show per aspiranti chef

0
Share

21 settembre 2011 – Alle audizioni si sono presentati in 6000: pugili, taxisti, ballerine classiche, restauratori, agenti di commercio e quant’altro. Ma solo in 18 sono riusciti a realizzare il sogno di esibire di fronte alle telecamere la loro grande passione per l’arte culinaria.
Così, direttamente dal format originale inglese e in anteprima assoluta per l’Italia, parte questa sera su Cielo “MasterChef Italia”, primo talent show per amanti della buona cucina in cui aspiranti chef dilettanti si scontrano in una gara all’ultimo piatto.
Requisiti indispensabili: passione, bravura, creatività e tenacia, che alla fine delle dodici puntate regaleranno al vincitore 100.000 euro più la pubblicazione di un libro edito da RCS Rizzoli con le sue ricette originali.
A esaminare i concorrenti una giura di altissimo livello composta da tre esperti di fama internazionale: il fuoriclasse della nostra cucina Carlo Cracco, il pluristellato chef Bruno Barbieri e, dalla versione americana di MasterChef, Joe Bastianich, bandiera della nostra gastronomia negli Usa con 20 ristoranti italiani da Los Angeles a New York.
Saranno loro a sottoporli alle più diverse prove culinarie per scegliere chi dovrà lasciare il programma e chi potrà invece proseguire la corsa verso il titolo di “MasterChef”.
Ma non solo: i partecipanti dovranno anche dimostrare la loro abilità cucinando per una squadra di calcio e per una ciurma di militari in una portaerei, preparando una pizza perfetta per un intero paese, sfamando un gruppo di camionisti e soddisfacendo i raffinati palati degli ospiti di un’Ambasciata.
Il sito del programma www.masterchef.cielotv.it è aggiornato quotidianamente con tutte le informazioni, i concorrenti, i giurati, le ricette e i consigli degli chef.
“MasterChef Italia”
Cielo – canale 26 in chiaro del digitale terrestre
Tutti i mercoledì ore 21.00, e in daytime dal lunedì al venerdì ore 13.00 con replica ore 19.00

Related Posts