Carinzia, safari con gli husky

0
Share

15 gennaio 2011 – I cani da slitta sono letteralmente la forza trainante di una giornata fuori dall’ordinario tra i monti Nock vicino a Bad Kleinkirchheim in Carinzia, per vivere l’inverno a fior di pelle tra fascino romantico e atmosfera rètro, e con loro un safari sulla neve diventa veramente un’esperienza indimenticabile. Perchè non viverla?
Si arriva con la funivia ai margini del “deserto bianco” a circa 1800 mt di quota, con le racchette da neve si raggiunge una rustica baita di montagna dove viene servita una tipica merenda carinziana e una “frigga”, il tradizionale pasto dei taglialegna, per poi “affrontare” finalmente gli husky, possenti cani da tiro dalle zampe di velluto: divisi in gruppi si effettua un’escursione sulla slitta trainata dai cani, accompagnati da una guida esperta, un cosiddetto “musher”. Poi, nel tardo pomeriggio, si rientra a valle in slittino.
Le date previste sono cinque: 26 e 27 gennaio, 16 e 17 febbraio, 12 marzo
Il costo comprendente la passeggiata con le racchette da neve, il giro in slitta trainata dagli husky, la merenda e la discesa in slittino, è di € 65 a persona
www.badkleinkirchheim.at
www.carinzia.at

Related Posts