Dormendo da uno sconosciuto…

0
Share

17 ottobre 2011 – Si può trascorrere una notte nelle case di sconosciuti in giro per il mondo, nel tentativo di scoprire usi e costumi dei luoghi più diversi?
Ci ha provato Antoine de Maximy, l’instancabile giramondo protagonista della nuova serie dedicata ai viaggi “Posso venire a dormire da voi?”, in onda da questa sera ogni lunedì su Rai 5.
Viaggiando sempre da solo, accompagnato soltanto da un sistema di mini-telecamere, Antoine senza alcun preavviso bussa alle porte della gente, con tutti i rischi che questo comporta, incluso l’essere mal ricevuto o addirittura violentemente respinto. Ma è solo così che riesce a scoprire gli aspetti meno conosciuti delle abitudini e della vita degli abitanti di paesi come la Bolivia, il Portogallo, l’Australia, il Marocco, l’India, la Cambogia, gli Emirati Arabi o il Madagascar.
Nella prima puntata Antoine visita il Mali, lo stato dell’Africa Occidentale caratterizzato da territori pianeggianti che si configurano come savana o come vero e proprio deserto, con popolazione prevalentemente dedita all’agricoltura garantita dalle piene stagionali del fiume Niger.
“Posso venire a dormire da voi?”
Rai 5
Tutti i lunedì, ore 22.00

Related Posts