Emozionante fuori stagione a Lampedusa e Malta

0
Share

Agli amanti del mare, della pesca o, più semplicemente, a chi è alla ricerca di un’esperienza in grado di emozionare, In Acque Di, neonata realtà di In Terre Di, propone nuovi itinerari improntati alla scoperta dei fondali marini più belli del mondo. Tra i principali diving prescelti: Pianeta Blu a Ventimiglia (www.pianetablu.com), Nautilus Technical Diving Center a Santo Stefano al Mare (www.nautilustdc.com) e Polo Sub Sanremo ad Arma di Taggia (www.polosubsanremo.com).
Ecco un primo assaggio dedicato al Mediterraneo, unico e favoloso fuori stagione:
 
25 settembre 2010: settimana blu a Lampedusa
La più grande delle Pelagie, con suggestive insenature che celano piccole spiagge di sabbia chiara affacciate su un mare smeraldo. Una settimana all’insegna del mare e delle sue bellezze, ma anche dedicata a scoprire l’isola attraverso escursioni organizzate. La sistemazione è in hotel 3 stelle in posizione invidiabile, dolcemente degradante sulla bassa scogliera. Per i sub in possesso di brevetto sono previste uscite giornaliere in barca alla scoperta dei punti d’immersione più affascinanti dell’isola. Chi invece non ama la profondità potrà scegliere se condividere la giornata in barca con loro, effettuando snorkeling, oppure godersi la fantastica spiaggia della Guitgia, la più rinomata dell’isola.
Quota di partecipazione Sub: a partire da 1.069 euro a persona (minimo 15 partecipanti)
Quota di partecipazione NON Sub: a partire da 779 euro a persona (minimo 15 partecipanti)




 
 

16 ottobre 2010: settimana blu a Malta
Il mare di Malta è tra i più intatti del Mediterraneo, con calette e spianate di roccia dorata. I suoi fondali, fitti di grotte, caverne e crepacci, offrono condizioni perfette per una ricca vita animale e sono un vero paradiso per i subacquei. Ma l’isola offre anche un risvolto storico e culturale, con numerose testimonianze e vestigia di un ampissimo arco di tempo che dai giorni nostri ci riporta ai neolitici.
L’hotel è posizionato direttamente sul lungomare della baia Qawra. Per i sub brevettati sono previste 4 giornate con 2 immersioni al giorno con accompagnamento di un istruttore; chi non amasse le profondità del mare potrà godersi le uscite snorkeling, effettuare escursioni, noleggiare auto e moto per esplorare l’isola autonomamente.
Quota di partecipazione Sub: a partire da 669 euro a persona (minimo 15 partecipanti)
Quota di partecipazione NON Sub: a partire da 499 euro a persona (minimo 15 partecipanti)
www.interredi.com

Related Posts