Harry Potter prende casa in Florida

0
Share

di Grazia Garlando
1 luglio 2010 – Benvenuti nel magico mondo di Harry Potter. Ma questa volta non più sulle pagine di un libro. Da dieci giorni il maghetto più famoso di tutti i tempi abita in Florida, precisamente a Orlando, dove in una cittadella di ben otto ettari si è materializzato dopo oltre cinque anni di lavori il maestoso parco giochi “The Wizarding World of Harry Potter” per far vivere a tutti i fans della celeberrima saga letteraria e cinematografica di J.K. Rowling il sogno della magia.
Accolti a palazzo dal protagonista in persona, insieme agli inseparabili Ronald Weasley e Hermione Granger, l’avventura inizia a bordo della Polvere volante, sospesi sopra il castello di Hogwarts, giocando a Quidditch e combattendo con i draghi, mangiando dolci nella pasticceria “Mielandia” e bevendo succo di zucca e burrobirra al ristorante “Tre manici di scopa”, facendo shopping nel negozio di scherzi Zonko e in quello di bacchette magiche di Ollivander, per poi, sfiniti, rilassarsi in guferia.
Tre le grandi attrazioni del suggestivo Parco, in cui si può anche trascorrere la notte per vivere al massimo l’incanto dell’opera che ha venduto oltre 400 milioni di copie nel mondo e incassato oltre quattro miliardi di euro: “Harry Potter e il Viaggio proibito”, ”Il volo dell’ippogrifo”, “La sfida del drago”. Un trionfo di effetti speciali e tecnologie robotiche, per scoprire il villaggio dei maghi Hogsmeade, frequentare la scuola di magia e stregoneria che forma streghe e maghi del Regno Unito, prendere il treno espresso per il castello di Hogwarts.
Ma come andarsene senza prima aver imparato a socializzare con un ippogrifo? Nel Wizarding World of Harry Potter tutto è possibile. Tranne capire se si sogna o se si è desti.

Related Posts