Il Toscanaccio porta in scena la sua gente

0
Share

30 aprile 2014 – Dopo la première milanese, prosegue nelle sale italiane il tour del film Il Toscanaccio, alla presenza del protagonista e produttore Matteo Marconi e del regista spagnolo Òscar Sánchez H., questa sera ad Arezzo insieme allo special guest Lorenzo Lamas.
La frizzante commedia basata sulla vera storia del suo interprete, e quindi ambientata principalmente a Quarata, paesino toscano immerso nella campagna aretina che gli ha dato i natali, vede la partecipazione di oltre duecento suoi concittadini, famiglia compresa, molti dei quali addirittura ultraottantenni, naturalmente alla loro prima esperienza di fronte a una telecamera.
Tutti a supportare l’esilarante vicenda di Matteo e del suo sogno di girare un film, che lo porterà fino a Barcellona in un viaggio avventuroso ricco di colpi di scena, mettendo a confronto tradizioni e culture del tutto diverse l’una dall’altra.
Un vero e proprio caso cinematografico, che ha esordito al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie e si appresta ora a conquistare l’Italia intera attraverso la simpatia irresistibile di Matteo Marconi. E della sua indubbia follia.

Related Posts